Planetario

Format "Planetario"

Periodo: Da Settembre a Maggio 


Umbria Skywatching dispone di 3 planetari itineranti al cui interno vengono svolti spettacoli immersivi a tema astronomico. Gli spettacoli consistono nella simulazione di un viaggio spaziale per mostrare diversi oggetti astronomici, in base alla tematica dello spettacolo (ad esempio sistema solare, cielo profondo, oggetti estremi, mondi alieni). Il planetario più grande ha una superficie interna di 40 metri quadri ed è idoneo per ospitare un pubblico di 25 persone comodamente sdraiate. 

Costi:

Il costo di questo format può essere calcolato in 2 modalità, (esclusiva e non), descritte di seguito.

In entrambi i casi vi è un costo iniziale di prenotazione di 50€, da versare tramite bonifico o PayPal per bloccare la data. Una volta confermata la prenotazione, Umbria Skywatching creerà l’evento su Facebook e programmerà una campagna pubblicitaria con 50€ di budget. Il costo di prenotazione non è rimborsabile se il soggetto ospitante richiede l’annullamento a meno di 3 settimane dall'evento.


Enti Privati - Modalità Esclusiva


Questa modalità prevede che il soggetto ospitante si faccia carico delle prenotazioni e della ricezione dei pagamenti da parte del pubblico, decidendo autonomamente il costo del biglietto. Oltre al costo di prenotazione andrà pagato quindi ad Umbria Skywatching un importo variabile in base alla numerosità del pubblico, calcolato come segue:



Prezzo:



Enti Privati - Modalità Non Esclusiva


Questa modalità prevede che Umbria Skywatching gestisca autonomamente le prenotazioni e i pagamenti da parte del pubblico.

La struttura ospitante dovrà perciò soltanto pagare il costo di prenotazione e fornire una location adeguata. L’accesso all’evento deve essere consentito a tutti, indipendentemente dalla partecipazione a un’eventuale cena/degustazione presso la struttura.


Prezzo:



Scuole


Questa modalità è studiata per la collaborazione con gli istituti scolastici. Possiamo installare il planetario presso la palestra di un istituto scolastico, o in un altro ambiente al chiuso sufficientemente grande per contenere la cupola del planetario (quindi occorre una superficie di 10x10m e 4,5 di altezza del soffitto). Gli spettacoli proposti possono variare nei contenuti a seconda dell'età e/o della preparazione dei ragazzi.

La capienza consentita è di massimo 45 alunni per ogni turno.

Per le scuole non è possibile installare la platea di lettini gonfiabili, perciò i ragazzi siederanno per terra.


Prezzo:



Enti Pubblici


Siamo disponibili per installare il planetario in contesti pubblici.

Ci occupiamo noi della pubblicità, ma chiediamo di essere esentati da ogni spesa. Richiediamo soltanto la disponibilità della location, allaccio all'elettricità e transenne per delimitare la zona in cui viene installato il planetario. Siamo forniti di assicurazione RC per eventi non sportivi.

Il pubblico si interfaccerà direttamente con noi per prenotazioni e pagamenti. Qualora si volesse offrire la partecipazione gratuita al pubblico, si prega di fare riferimento ai prezzi per la modalità esclusiva per eventi privati.


Prezzo:


Prenota una data:

Se sei interessato a prenotare una data telefona al 3404711418 oppure compila il modulo contatti, indicando anche:

Ti ricontatteremo a breve per comunicarti la disponibilità e gli estremi per il pagamento della tariffa di prenotazione.

Le date disponibili sono quelle vuote nel seguente calendario.